amministrativaASSISTENZA AMMINISTRATIVA

 

Per diventare grande, ogni progetto ha bisogno di struttura ed organizzazione.

Gli aspetti amministrativi non sono certo i primi che vengono in mente quando ci si rimbocca le maniche per trasformare un’idea in realtà. Anzi, spesso chi si impegna in un’esperienza creativa non conosce quali siano gli elementi che possono dare al suo progetto un’entità formale, soprattutto nell’ottica di farlo diventare una vera e propria attività professionale.

Ad esempio, interfacciarsi con istituzioni ed enti locali richiede una precisa identificazione fiscale. Partecipare ad un bando per un finanziamento prevede che l’idea sia supportata da un piano di attività e costi, tanto dettagliato quanto complesso. La costituzione di una associazione o di una società tra più soggetti creativi comporta una serie di valutazioni e passaggi obbligati che possono disorientare i non addetti ai lavori.

 

Trascurare o ignorare questi aspetti può limitare le potenzialità di crescita di un buon progetto. D’altra parte, affrontarli in maniera semplice ed efficace, senza incertezze e perdite di tempo, richiede la competenza di un esperto in materia.

 

Grazie a un accordo speciale, Altropiano può vantare una collaborazione con CNA Lombardia – la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese – a vantaggio di chi entra a far parte della propria rete sociale.

 

Questo consente alla nostra associazione di offrire ai soci uno sportello aperto, presso lo spazio di via Valleambrosia in precisi giorni ed orari, che è in grado di offrire tutti i servizi di CNA Lombardia, tra cui:

– gestione della contabilità;

– consulenza fiscale;

– consulenza societaria;

– pratiche amministrative;

– contrattualistica.

 

Uno strumento prezioso a disposizione dei creativi di Altropiano, che li avvicina alle istituzioni in maniera semplice e calibrata sulle loro necessità. Un aiuto concreto in grado di facilitare la crescita dei progetti e la professionalità di chi li realizza.

 

Per maggiori informazioni sulle attività di CNA Lombardia a supporto di artigiani, piccole e medie imprese, associazioni di arti e mestieri, scriveteci a info@altropiano.org