mediaACCOMPAGNAMENTO MEDIATICO

 

Portare un’idea creativa alla sua realizzazione è un lavoro che richiede buoni contatti e strumenti da professionisti. Presentarla al mondo, però, richiede altrettanta competenza.

Una strategia di comunicazione efficace è ciò che fa la differenza tra un’ottima idea rimasta inesplorata e un progetto di successo che è capace di raggiungere ed ispirare altre persone. Uno strumento fondamentale, dunque, per contestualizzare la propria esperienza creativa e darle il valore che merita.

I servizi di Altropiano si estendono a tutti gli aspetti di promozione – tradizionale e digitale – che possono interessare i creativi prima, durante e dopo la realizzazione del proprio progetto.

Secondo il nostro modello sociale – basato su una solida rete collaborativa – il servizio di accompagnamento mediatico consente ai soci di affidarsi alle competenze di grafici, copywriter, web designer, esperti di social media marketing e di organizzazione eventi.

A seconda delle esigenze e capacità personali, il supporto personalizzato consente di creare campagne complete ed efficaci, e dotarsi degli strumenti fondamentali per far conoscere ed apprezzare la propria opera, dentro e fuori la rete di Altropiano.

Come per l’assistenza tecnica, le richieste specifiche vengono gestite direttamente dai professionisti coinvolti, sia presso la sede dell’associazione, sia presso le loro sedi, con modalità e costi da definire singolarmente a seconda dei casi.

A titolo di esempio, il servizio di accompagnamento mediatico è utile per ideare, creare o amministrare:

– un logo, un font, una grafica;

– un’elaborazione di immagini;
– un sito web o un portale;

– una pagina pubblica Facebook;

– un profilo Instagram, Twitter, LinkedIn;

– una mailing list di contatti;

– una locandina o un volantino;

– una cartella stampa;

– una piattaforma di e-commerce.

 

Se questi strumenti sono oggi alla portata di tutti, usarli in maniera originale ed efficace rimane un’attività riservata ai professionisti.

 

Mentre i soci creativi sono concentrati sugli aspetti materiali della propria realizzazione, questo servizio speciale di Altropiano si preoccupa di confezionare e manutenere il ‘pacchetto mediatico’ con cui viene consegnato alla comunità globale.