18671676_476403762702678_2965228341974335061_o

ANNULLATO Laboratorio per bambini “Dalle parole alla musica”

DOMENICA 18 GIUGNO 2017 > L’EVENTO è ANNULLATO CAUSA NON RAGGIUNGIMENTO DELLA SOGLIA MINIMA DI ISCRITTI

Altropiano in collaborazione con Polini Editore propone il laboratorio di Marina Stagnoli “Dalle parole alla musica”, per bambini dai 3 ai 6 anni.

Una fantastica avventura con filastrocche musicate per poter imparare insieme le lettere dell’alfabeto, tratto dal libro “L’Alfabeto del piccolo ponista” con le illustrazioni di Sara Di Benedetto.

Ingresso 5 euro (+ tessera associativa 2017 di 5 euro).
Prima dell’evento Altropiano offre la merenda con la gustosissima Crema Gentile , la splamabile 100% naturale.

DESCRIZIONE DEL LABORATORIO

Metti una maestra della scuola primaria con una grande esperienza, una specializzazione come animatrice musicale al Cemb di Milano e una profonda passione per i cavalli che poi trasforma in professione…
Marina Stagnoli, classe 1954, ha reso la sua esperienza multidisciplinare un vero punto di forza per sviluppare la curiosità e l’apprendimento nei bambini, integrando aspetti inconsueti come l’educazione al suono e alla musica con l’educazione linguistica, la storia, la geografia, la matematica.
“L’alfabeto del piccolo ponista” (Polini Editore, 2017) è un libro–gioco che accompagna i bambini alla scoperta dell’alfabeto, giocando con lettere e immagini per scoprire le parole e il mondo del pony. È composto da pagine staccabili che possono essere utilizzate come gioco da tavolo: da una parte una lettera illustrata, dall’altra una parola da indovinare che ha come iniziale quella lettera.
I disegni sono a cura di Sara Di Benedetto, illustratrice milanese che ha al suo attivo una serie di libri per bambini fra cui Aurora delle nevi, Gatti in attesa e Girotondo d’emozioni.
Grazie al laboratorio “Dalle parole alla musica” il divertimento raddoppia: dopo aver indovinato le parole del libro, Marina creerà una filastrocca con i bambini da musicare con strumenti ritmici tutti insieme!
“L’alfabeto del piccolo ponista” è espressione di obiettivi ambiziosi dell’editore, non scontati nel panorama italiano, riguardo al desiderio di innovare il settore editoriale unendolo a quello del design e della comunicazione, con particolare attenzione al rispetto per l’ambiente e alla qualità dei materiali utilizzati. Carte riciclabili marcate FSC, frequenti tirature scaglionate per ridurre il problema del macero, niente dorso quindi niente colle per la rilegatura.