altro_che_jazz_altropiano

Altro che Jazz – Duo Niero Mena live @Altropiano

Altropiano riapre dopo la pausa estiva con un concerto aperitivo all’insegna del jazz con il duo Niero-Mena, pianoforte e tromba del musicista cubano Gendrickson Mena e voce della cantante Désirée Niero, dalle 19.00 alle 23.00 vi aspettiamo in Via Valleambrosia 5 a Rozzano (MI)
 
Per l’occasione presenteremo le prossime attività dell’associazione e raccoglieremo le vostre richieste o proposte di laboratori creativi.
 
Come aperitivo le nostre amiche Le Streghe del Miglio
prepareranno uno gustosissimo piatto vegano.
 
Non mancheranno le birre artigianali si PicoBrew e il vino Altropiano direttamente imbottigliato da noi.
 
Potrete acquistare gli oggetti creati dagli artigiani che fanno parte del nostro network, tra cui NODO , I Monili di Fabrizio Reginato , Sara Ciprandi – Illustrator , MumbleMumble , oggetti vintage e antichi di La Casa del Riuso o le ceramiche dipinte a mano di Isa Lissoni  oppure i quadri-piante di Caramelo Milano.
 
Nonchè prodotti selezionati da noi per qualità ed eticità come i quaderni di Poliniani e Crema Gentile
 
Ingresso gratuito.
Ampio parcheggio gratuito.
 
NIERO – MENA DUO All That Jazz
La cantante milanese Désirée Niero incontra il grande trombettista polistrumentista cubano Gendrickson Mena creando un duo di grande effetto, dove la voce si alterna al suono della tromba, mentre Gendrickson suona contemporaneamente tromba e piano creando l’effetto sonoro di un trio.
 
Il repertorio proposto parte da alcuni brani dello standard book americano ed esplora tutte le varianti del jazz, passando da artisti italiani come Tenco o Pino Daniele, a musicisti internazionali come i Simply Red, Jamiroquay, Incognito, in un ‘racconto’ musicale che è come un viaggio attraverso tutte le diverse correnti di questo splendido e prolifico genere musicale. Il tutto con un gusto jazz e un ritmo che spesso richiama le origini cubane del grande Mena.
Guarda l’evento su Facebook >> 22 settembre Altro che Jazz
Tags:
, ,